Pfizer e Novo Nordisk rilanciano su Metsera: nuova offensiva nella corsa ai farmaci anti-obesità

LUGANO - Pfizer e Novo Nordisk hanno intensificato la competizione nel settore dei farmaci contro l’obesità rilanciando le loro offerte per acquisire Metsera, una...
3.1 C
Lugano
sabato 8 Novembre 2025
APP

Pfizer e Novo Nordisk rilanciano su Metsera: nuova offensiva nella corsa ai farmaci anti-obesità

LUGANO - Pfizer e Novo Nordisk hanno intensificato la competizione nel settore dei farmaci contro l’obesità rilanciando le loro offerte per acquisire Metsera, una...

San Paolo ospita il Forum COP30 Business: imprenditori e leader globali verso il vertice di Belém

LUGANO - Il Forum COP30 Business and Finance si terrà a San Paolo dal 3 al 5 novembre 2025, in vista del vertice COP30...

Tesla al voto: maxi compenso da 878 miliardi per Elon Musk e futuro con xAI in bilico

LUGANO - Giovedì, gli azionisti di Tesla (TSLA) saranno chiamati a decidere su una proposta senza precedenti: approvare un pacchetto retributivo per Elon Musk...

Lugano: i metodi di pagamento più usati in Città

LUGANO – Lugano: i metodi di pagamento più usati in Città.

COME PAGANO LA SPESA NELLA CITTÀ DI LUGANO

Tra febbraio e marzo  c’è stato l’invito ai luganesi e non a partecipare a un sondaggio. Gli intervistati, circa 740 persone, range di età tra i 35 e i 64 anni, che dato informazioni sui loro comportamenti di acquisto. Dai risultati emerge un aumento marcato degli strumenti di pagamento digitali, con la carta di credito che spicca sugli altri al 66%. Seguono Twint con il 45% e gli affezionati dei contanti con il 35%. Il metodo di pagamento con contactless, quindi direttamente dal cellulare, ha iniziato a prendere sempre più piede e si è guadagnato un 25%. Poi, l’outsider, il LVGA: il 21% di chi ha risposto al sondaggio dice di utilizzarla regolarmente tra le modalità principali di pagamento (tra gli under 35 sale persino al 30%). Sono già aperte le iscrizioni per la seconda serata di MyLugano Edu Lab, dedicata all’arte di promuovere la propria attività con successo, concentrando l’attenzione su strategie di marketing e branding efficaci.

IL LAB

MyLugano Edu Lab è un percorso formativo al digitale dedicato a tutte le attività economiche di Lugano. Il programma strutturato in tre appuntamenti ha l’obiettivo di offrire agli imprenditori locali strumenti pratici e competenze essenziali per capire il presente e affrontare con successo le sfide e le opportunità di una società sempre più digitale. Dal marketing digitale, passando per l’identità di brand fino alle strategie di vendita più efficaci: ogni serata sviluppa un tema particolare in compagnia di uno o più esperti e permette di  acquisire delle competenze essenziali per gestire con successo un’attività economica. Per partecipare alle serate è necessario registrarsi gratuitamente. I posti sono limitati, quindi è importante garantirsi il posto in anticipo.

FacebookTwitterWhatsAppTelegramLinkedInEmail

Ultimi articoli