Agli Swiss Volley Pros Abroad è tempo di play off

volley

VOLLEY – Agli Swiss Volley Pros Abroad è tempo di play off.

ARRIVANO I PLAYOFF DEL VOLLEY FEMMINILE

Lentamente ma inesorabilmente, gli Swiss Volley Pros Abroad stanno entrando nella fase calda della stagione. Mentre alcuni hanno già iniziato i playoff, altri sperano ancora in punti importanti nelle qualificazioni. È stato un febbraio movimentato allo Swiss Volley Pros Abroad. Per alcuni la fase più importante della stagione è già iniziata, altri devono ancora lottare per i punti per raggiungere i playoff. Inoltre, l’ultimo mese ha portato anche alcuni momenti salienti nelle competizioni internazionali.

LO STOCCARDA IN VETTA

Lo Stoccarda di Laura Künzler è al top della forma. In Champions League, la squadra di Laura ha combattuto duelli spettacolari con le squadre di Turchia, Polonia e Spagna ed è arrivata meritatamente ai quarti di finale della classe regina come vincitrice del girone. Non c’è meno avversario in attesa lì dell’italiano Novara. Gli italiani sono attualmente quarti in classifica nella Serie A1 italiana. L’importantissima gara di ritorno prenderà il via a Novara il 22 marzo.

La squadra di Laura mostra prestazioni al top anche in campionato. A febbraio, le donne di Stoccarda sono riuscite a vincere il massimo duello contro l’SC Potsdam. Grazie a una spettacolare rimonta nel quarto set, MTV Stuttgart è riuscito a vincere la partita 3-1. La squadra di Laura è riuscita a respingere due set ball e ha chiuso il quarto set a 28/26. La furiosa di Stoccarda ha infuriato e festeggiato la propria squadra di casa. Laura dice della partita: «Alla fine è stata una lotta enorme. L’atmosfera era fantastica, tutti hanno lottato su ogni pallone. Se riesci a vincere 3-1 in quel modo, è semplicemente perfetto“. Questo pone lo Stoccarda in cima alla classifica e assicura la posizione di partenza ottimale per i playoff.