Come andrà la Borsa oggi? Le scelte di Goldman Sachs Group fanno riflettere

Goldman Sachs

ZURIGO – Come andrà la Borsa oggi? (Centro Studi OOPS Tech).

LA BORSA DI OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

la BORSA SVIZZERA (SIXì)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

GRANDI ATTESE

I titoli azionari potrebbero salire in Europa mercoledì, mentre gli investitori valutano le prospettive dei tassi di interesse in vista della riunione della Federal Reserve della prossima settimana. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; i rendimenti del Tesoro sono scesi; il dollaro si è ammorbidito; il petrolio è sceso a causa del riaffiorare delle preoccupazioni sulla domanda globale; mentre l’oro è sceso. I titoli europei potrebbero estendere i lievi guadagni di mercoledì, dopo il rialzo di Wall Street nella notte, mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione di maggio e la riunione politica della Federal Reserve della prossima settimana.

Nella riunione di giugno, che inizierà martedì prossimo, la Fed deciderà se sospendere o aumentare nuovamente il tasso di interesse di riferimento. La prossima settimana gli investitori attendono anche l’indice dei prezzi al consumo di maggio per avere le ultime indicazioni sull’andamento dell’inflazione, che potrebbe influenzare la decisione della Fed di alzare, mantenere o tagliare i tassi di interesse nelle prossime riunioni.

DA GOLDMAN SACHS

Martedì Goldman Sachs Group ha abbassato le sue aspettative su un’imminente recessione degli Stati Uniti, citando la risoluzione dello stallo del tetto del debito e un impatto più modesto dello stress nel settore bancario. La società ha ridotto al 25% la probabilità che l’economia entri in recessione nei prossimi 12 mesi, dopo averla alzata al 35% a marzo in seguito al fallimento della Silicon Valley Bank. “La situazione è che si sta valutando una recessione e il lato della crescita dell’equazione sembra un po’ migliore, ma abbiamo avuto una forte riduzione delle aspettative di taglio dei tassi della Fed per quest’anno”, ha dichiarato MRB Partners. (Centro Studi OOPS Tech).